Torna su

Occupare suolo pubblico per svolgere attività non imprenditoriali e attività benefiche: rilascio della concessione

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Occupare suolo pubblico per svolgere attività non imprenditoriali e attività benefiche: procedimento di rilascio della concessione

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Descrizione

In Comune di Fiesso d'Artico …

Per la presentazione di istanze di autorizzazione, rinnovo, modifica o di occupazione di suolo pubblico in Piazza Marconi, si allega al seguente link la planimetria di Piazza Marconi, per indicare l'area che si intende occupare: 

Planimetria Piazza Marconi

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda per il rilascio o proroga di concessione per l'occupazione di suolo pubblico da parte di associazioni e hobbisti
Copia del documento d'identità
Copia dell'atto costitutivo e statuto registrati
Documentazione fotografica
Domanda di autorizzazione in deroga alle emissioni sonore
Domanda di emissione di ordinanza per la modifica temporanea della viabilità
Planimetria dell'area interessata
Ulteriori immobili oggetto del procedimento
Ricevuta diritti di segreteria e istruttoria

Costi

Per il rilascio dell'autorizzazione è necessario:

  • effettuare il versamento del canone patrimoniale a favore del Comune, quantificato e comunicato dagli uffici in fase di istruttoria (eccetto quanto specificato dal Regolamento comunale 22/04/2021, n. 6, art. 55 per l’applicazione del canone)
  • l'occupazione del suolo pubblico da parte di ONLUS e associazioni iscritte al registro regionale del volontariato è esente dal pagamento dell'imposta di bollo così come previsto dal Decreto legislativo 03/07/2017, n. 117, art. 82.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene una concessione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni oltre al tempo necessario per ottenere il parere da parte del Corpo Polizia Locale dell’Unione dei Comuni “Città della Riviera del Brenta”

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Imprese
Categorie:
  • Imprese e commercio
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:40.23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?