Accesso documentale delle pratiche edilizie

(urn:nir:stato:legge:1990-08-07;241~art22)
  • Servizio attivo
Procedimento di accesso documentale delle pratiche edilizie

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di accesso ai documenti amministrativi di pratiche edilizie
Copia del documento d'identità
Documentazione comprovante il titolo dichiarato

Costi

La sola visione degli atti richiesti è gratuita.

Per istanze di accesso documentale relative ad atti e documenti di competenza dei Settori Edilizia Privata-Urbanistica-Ambiente e Lavori Pubblici, è previsto il pagamento di diritti di ricerca e visura pari a € 15,00, per ogni singola pratica richiesta, così come previsto dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 95 del 10/12/2020.

Se si chiede un'estrazione di copia conforme all'originale, occorre acquistare anche una marca da bollo da 16,00 € da apporre sull'istanza e n. 1 marca da bollo ogni 4 pagine da apporre sulla copia. Inoltre sono previsti 0,52 € per diritti di segreteria.

L’estrazione di copia prevede la corresponsione dei soli costi di riproduzione.

Con Deliberazione di Giunta Comunale 29/11/2012, n. 79, sono state determinate le tariffe relative ai costi di riproduzione degli atti nei vari formati:

FormatoCosto
Copia b/n A40,20 €
Copia b/n A3  0,30 €
Copia colore A4  1,00 €
Copia colore A3    1,50 €
File prodotto da carta    3,00 €
File prodotto da file  1,00 €

 

Per effettuare i pagamenti consulta la sezione apposita.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la documentazione o l'informazione chiesta.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale

Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Accesso all'informazione
Categorie:
  • Imprese e commercio
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:59.24