Accesso documentale per consiglieri comunali

(urn:nir:stato:decreto.legislativo:2000-08-18;267)
  • Servizio attivo
Procedimento di accesso documentale per consiglieri comunali

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di accesso documentale da parte di consiglieri comunali
Copia del documento d'identità

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

E' necessario acquistare una marca da bollo da € 16,00 per l'istanza e una marca da bollo ogni 4 pagine per il documento, se si chiede di ricevere una copia cartacea conforme all'originale in marca da bollo.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 5 giorni. In caso di richiesta onerosa, i tempi sono da concordare con l'ufficio di competenza.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Accesso all'informazione
Categorie:
  • Anagrafe e stato civile
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:40.23