A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
All'Istanza devono essere inoltre allegati i seguenti documenti, oltre quelli richiesti dallo Sportello Telematico Polifunzionale:
1. Copia del Certificato di Abitabilità/Agibilità relativo all'immobile. Laddove tale Certificato risulti rilasciato in data anteriore al 13/03/1990, lo stesso dovrà essere corredato da:
1.1 Autorizzazione allo Scarico per lo smaltimento dei reflui fognari;
1.2 Certificazione rilasciata ai sensi della normativa vigente in merito a Impianto Elettrico e di Riscaldamento.
2. Copia dell'Accatastamento dell'immobile.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Una volta ricevuta la documentazione, il Comune effettuerà i necessari riscontri d’ufficio e eventuali sopralluoghi di controllo. L'idoneità dell'alloggio è valutata sulla base:
Diritti di segreteria o istruttoria | 55,00 € |
Marca da bollo | 16,00 € |
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'attestazione.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio