A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
La sola visione degli atti richiesti è gratuita.
Per istanze di accesso documentale relative ad atti e documenti di competenza dei Settori Edilizia Privata-Urbanistica-Ambiente e Lavori Pubblici, è previsto il pagamento di diritti di ricerca e visura pari a € 15,00, per ogni singola pratica richiesta, così come previsto dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 95 del 10/12/2020.
Se si chiede un'estrazione di copia conforme all'originale, occorre acquistare anche una marca da bollo da 16,00 € da apporre sull'istanza e n. 1 marca da bollo ogni 4 pagine da apporre sulla copia. Inoltre sono previsti 0,52 € per diritti di segreteria.
L’estrazione di copia prevede la corresponsione dei soli costi di riproduzione.
Con Deliberazione di Giunta Comunale 29/11/2012, n. 79, sono state determinate le tariffe relative ai costi di riproduzione degli atti nei vari formati:
Formato | Costo |
---|---|
Copia b/n A4 | 0,20 € |
Copia b/n A3 | 0,30 € |
Copia colore A4 | 1,00 € |
Copia colore A3 | 1,50 € |
File prodotto da carta | 3,00 € |
File prodotto da file | 1,00 € |
Per effettuare i pagamenti consulta la sezione apposita.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la documentazione o l'informazione chiesta.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio