Iscriversi all'albo comunale delle associazioni

Iscrivere un'associazione all'albo comunale delle associazioni

Descrizione

Iscriversi all'albo comunale delle associazioni

Il Registro Comunale delle Associazioni è istituito al fine di valorizzare le libere forme associative e di promuovere ed agevolare i rapporti di comunicazione e di collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Il Registro è suddiviso nelle seguenti sezioni tematiche:

  • Associazioni della Cultura e del Tempo Libero
  • Associazioni Sportive
  • Associazioni del Volontariato Sociale
  • Associazioni del Volontariato per la Tutela dell’Ambiente
  • Associazioni Patriottiche/Combattentistiche e della Pace.
In Comune di Fiesso d'Artico …

L’iscrizione al Registro può essere richiesta da ogni associazione, ispirata a principi democratici, che non abbia scopo di lucro e sia regolarmente costituita ed effettivamente operante nell’ambito del Comune da almeno un anno, in via esclusiva o come articolazione di organismi agenti a livello sovracomunale aventi sede o una sezione attiva nel territorio comunale. Al fine di verificare il permanere dei requisiti in base ai quali viene disposta l’iscrizione, viene effettuata una revisione del Registro ogni triennio.

In Comune di Fiesso d'Artico …

In allegato sono riportate le seguenti informative trattamento dati personali relative al procedimento in oggetto:

Informativa trattamento dati personali Sezione Tempo Libero, Sport e Cultura

Informativa generica trattamento dati personali