Tribunale amministrativo regionale del Veneto - Venezia

Competenze

Il TAR ha competenza territoriale regionale e sede nei capoluoghi di Regione, con sezioni staccate, in alcune Regioni, in centri diversi dal capoluogo.

Tempi presentazione ricorsi: 60 giorni dalla notifica o dalla pubblicazione del provvedimento o dalla formazione del silenzio relativamente al procedimento amministrativo per il quale si ricorre.

Tempi presentazione ricorsi per istanze di accesso documentale e accesso civico: 30 giorni dalla notifica o dalla pubblicazione del provvedimento o dalla formazione del silenzio relativamente al procedimento amministrativo per il quale si ricorre.

Tempi presentazione Ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica: 120 giorni dalla notifica o dalla pubblicazione del provvedimento per il quale si presenta ricorso. Il Ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica è alternativo al ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto.